18 Aprile 2023

Devalle Love

alt

Entrare nel mondo di Carlo Mollino, studiare il personaggio e le Sue grandi opere è stata un’esperienza unica, e allo stesso tempo ludica ed emozionante. Quando ho visto la fotografia di Casa Devalle non ho avuto dubbi. È li che avrei ambientato la mia opera.


Mollino creò per Devalle una “garçonnière”, un ambiente magico e surreale dove, snaturando qualsiasi regola, fa irrompere la struttura delle lampade attraverso una tenda e davanti alla stessa posiziona la bellissima consolle in specchio e metallo. Un’installazione surreale che Massimo Della Marta ha voluto seguire posizionando “Devalle Love” davanti alla stessa tenda.


L’opera segue lo stile dell’ambiente che la ospita. Cornice in stile barocco con foglia oro 24 kt, sfondo in specchio nero che contrasta con la struttura nero opaco e pass in velluto di seta rosso trapuntato, lavorazione utilizzata da Mollino per altri elementi della casa.


“Sono sicuro che se nel 1940 questo particolare Wine frame fosse già stato inventato, Carlo Mollino lo avrebbe desiderato per Casa Devalle, o perlomeno, nel mio sogno, lo voglio credere”.


Opera realizzata per la mostra “Homage to Carlo Mollino”  Galleria Paola Colombari in occasione dei cinquant’anni dalla morte del grande Architetto torinese (1905-1973)


Potrebbe interessarti anche

Della Marta - EXCLUSIVE WINE ACCESORIES

12 Ottobre 2023

EXCLUSIVE WINE ACCESORIES

Della Marta - HOST 2023

13 Ottobre 2023

HOST 2023